Competenze di vita

Una volta che il desiderio disperato di droga è stato spazzato via e l’aspetto fisico della tossicodipendenza è stato eliminato, è il momento di indirizzarsi alle ragioni per cui la persona si è rivolta alla droga in primo luogo.

Lo si fa per mezzo di assegnamenti pratici che infondono nell’ospite le competenze di vita necessarie per farcela. Queste sono abilità che le persone che stanno lottando con la dipendenza hanno perso di vista, o non hanno mai avuto.

L’effettiva pratica e l’apprendimento portano alla stabilità e al ripristino dei valori personali. Cosa altrettanto importante, questi corsi aiutano a sviluppare l’autocontrollo e la determinazione necessari a mantenere uno stile di vita libero dalla droga.

“Il programma Narconon mi ha ridato gli strumenti che avevo perso lungo la strada. Mi ha insegnato come vivere di nuovo... vivere davvero.”

Di cosa hai bisogno per farcela

Ecco gli strumenti che gli ospiti acquisiscono durante questa fase del programma Narconon:

Vincere gli Alti e Bassi della Vita

Andare bene un giorno e poi cadere il giorno dopo può trasformarsi rapidamente in una spirale discendente che porta al fondo. Facendo questo corso, si imparano i fattori che causano gli alti e bassi nella vita di una persona, sia a livello emozionale sia fisico. Stabilisci modelli di comportamento per migliorare il tuo benessere e impara a individuare questi fattori, per poterli evitare o eliminare dalla tua vita.


Valori Personali

Fare le scelte giuste determina il tuo intero futuro. Ma che cos’è giusto? Come puoi determinarlo da te in ogni caso? Questo corso aiuta a rafforzare la tua determinazione e ti fornisce un modello per prendere decisioni, in modo che tu possa fidarti del fatto di saper fare la cosa giusta, qualunque cosa sia per te.


Cambiare le Condizioni nella Vita

Come passo finale, è il momento di ricomporre qualsiasi area della vita che sia stata negativamente influenzata dalla tossicodipendenza. Questo corso ti aiuta a rimediare al danno causato alla tua vita, alle relazioni, a ciò che ti appartiene e al tuo lavoro. Nonostante possa sembrare impossibile, il danno può essere riparato. Questo corso ti fornisce formule pratiche che puoi usare per aiutarti a rimettere insieme la vita e lavorare verso un futuro migliore.



“Prima del programma Narconon avevo frequentato altri 8 programmi di recupero. Quello che rende diverso il programma Narconon è che nessuno mi ha mai detto di non prendere droghe; mi è invece stato insegnato un modo migliore di vivere e come risultato non ho più preso droghe.”

Successivo
Salvare vite. Salvare famiglie.
Risultati del Programma Narconon

NARCONON ALBATROS

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA